12/06/2016 - Tolfa Calcata / V-Strom Mania

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

12/06/2016 - Tolfa Calcata / V-Strom Mania


 V STROM 1000 5 Una passeggiata tranquilla in moto per ammirare la bellezza di posti incredibili vicino Roma.

Una rilassante domenica primaverile, da condividere con un passeggero o in solitaria, passata a gironzolare lentamente a nord della Capitale tra divertenti strade collinari e borghi antichi.

Niente stress, nessuna fretta di arrivare,ma solo la voglia di lasciarsi cullare dalle nostre moto tra le innumerevoli curve che ci attenderanno durante il percorso.
La domenica ideale per poi affronatare la settimana carichi di sensazioni positive.

 Ecco la mappa del giro che andremo ad effettuare




 Nonostante l'evento si chiami V-Strom Mania la partecipazione è aperta a tutte le moto.

Partendo dalla Concessionaria e prendendo l'Aurelia, arrivati a S.Severa ci arrampicheremo per una strada emozionante fino su al piccolo, ma famoso tra i motociclisti , paesino di Tolfa dove sfrutteremo il panorama del belvedere per prenderci un aperitivo tutti insieme.

Si scende poi verso Manziana e si prosegue sul Lungolago che ci porterà a Trevignano Romano per poi puntare verso Calcata dove ci fermeremo per il pranzo.
Calcata è un piccolo borgo medievale arroccato su di uno sperone di tufo e si trova nel Parco della Valle del Treja.
A seguito del terremoto del 1908 fu giudicata poco sicura ed abbandonata a se stessa dagli abitanti, fino agli anni '60 quando venne piano piano ripopolata da quella generazione "hippy" che ancora oggi è presente nel borgo e lo rende così particolare.
Maggiori Infomazioni e cenni storici

Dopo pranzo chi vorrà può farsi una passeggiata per il paesino visitando le caratteristiche botteghe degli artigiani ed artisti che popolano Calcata.

Si riparte entro le 16:30 andando a prendere per un breve tratto la Flaminia per poi rientrare subito in collina verso Campagnano e poi Formello direzione Roma.
Insomma, una tranquilla e rilassante domenica di moto !!!

E' un'uscita TURISTICA ( leggi QUI il nostro Regolamento Uscite ed Andature ), e possono partecipare tutti i tipi di moto ( NO SCOOTER ! ).
Non terremo mai un'andatura veloce ma vi faremo comunque divertire se vi piace fare qualche curva.

Evento aperto per max 30 moto.
Il pranzo è libero per tutti , noi mangeremo presso I TRE MONTI da ADOLFINO dove la prenotazione è obbligatoria , quindi entro il 9 Giugno dovrete darci conferma passando in concessionaria e lasciando € 10,00 di cauzione.

Per seguire tutti gli aggiornamenti puoi seguire il nostro EVENTO SU facebook

Appuntamento ore 09.00 in Concessionaria

Si parte INDEROGABILMENTE entro le 9:30
Per nessun motivo si aspetteranno i ritardatari.
Venite con il pieno fatto e già colazionati !!!!

Le nostre gite sono organizzate all' insegna del divertimento e della sicurezza , si può partecipare con qualsiasi genere di moto e non è richiesta nessuna esperienza specifica. Per questo si potrà portare tranquillamente la ragazza , la moglie oppure gli amici od i figli.
Troverai un ambiente sano , goliardico dove poter coltivare nuove amicizie.

Le solite regole:

- NON ADDOTTARE MAI UNA GUIDA CHE SIA PERICOLOSA PER TE O PER GLI ALTRI
- OBBLIGATORI: *CASCO INTEGRALE; *GIACCA CON PROTEZIONI (Paraschiena consigliato); *GUANTI -



(Durante questa gita , in collaborazione con Suzuki Italia, si terrà una tappa del V-STROM Mania.
Saranno messe a disposizione 2 V-Strom 1000 per poter effettuare un Test Ride molto più approfondito e veritiero rispetto ai soliti piccoli tragitti cittadini.
Partecipando alla gita ( quindi con moto propria ) c'è la possibilita, per un massimo di 6 persone , di effettuare un Test su una Vstrom 1000.
Ovviamente, nel rispetto di Suzuki e di chi è interessato realmente al V-Strom , non faremo provare le moto a chi vuole solamente "togliersi" una curiosità ...
Per prenotare il Test è necessario venire in sede e prenotarsi obbligatoriamente.)



JoomShaper