News

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

News & Curiosità a 2 ruote

Honda RC 213V-S , è costruita a mano ( VIDEO )

E' stata probabilmente la moto che ha fatto più discutere l'anno scorso, e ancora prima.
E' la moto più sognata, desiderata e venerata da ogni motociclista sportivo.
E' un capolavoro di altissima ingegneria e maccanica di precisione.
Per la prima volta Honda ha realizzato in serie una replica di una sua moto da corsa.
La RC 213V-S sarà costruita solo quest'anno in poco più di duecento esemplari, e poiché si tratta di una moto progettata partendo dalla MotoGP open in Honda hanno voluto che fosse costruita in uno spazio apposito, con personale e attrezzature dedicati.
Guarda il video !!!

Leggi tutto

THE KING IS BACK!

La categoria delle Supersportive attendeva il suo Re, quella moto che nel lontano 1987 aveva dato inizio ad un'era, la Suzuki GSXR 1000 L7.
L’attesa è stata lunga, ma dopo 11 anni dell’uscita della K5 che vinse il mondiale Superbike con Troy Corser e una quindicina dalla prima K1. Alla Suzuki la definiscono come la più leggera, potente e maneggevole GSX-R che abbiano mai costruito e non c’è motivo per non credergli. 

Questa sesta generazione di GSX-R è anche quella dotata del maggior numero di accorgimenti elettronici con: controllo di trazione multi-mode, modalità guida, ABS, cambio quickshifter bidirezionale, acceleratore ride-by-wire, nuovo telaio e nuovo motore.

Nulla, eccetto nome ed esperienza, insomma, che provenisse dal modello precedente.

Leggi tutto

Husqvarna 701 Supermoto - Enduro

Arrivano anche a Roma le attesissime Husqvarna 701 Supermoto ed Enduro.
Motore mono strapotente e poco peso.

E’ questa la ricetta delle 701. Il loro motore monocilindrico 4 tempi di 690 cc sviluppa 67 cavalli e pesa solo 43 kg. Già questi numeri sono impressionanti. Sono inedite tutte le plastiche e i fanali (quello posteriore è a led e ha una foggia quadrata davvero minimal). Lo scarico è dedicato e la sella dà un’ergonomia parecchio diversa. Prima di tutto è gigantesca e va dal tappo del serbatoio (posteriore, da 13 litri) sino ai fianchi del radiatore.
Le Husqvarna 701 sono moto destinate all’utilizzo stradale, ma sanno anche divertire in pista (la Supermoto) e in fuoristrada,

Leggi tutto

Sai chi è il patrono delle due ruote ?

Per gli appassionati delle due ruote la motocicletta, si sa, è ben di più di un semplice mezzo di locomozione. E’ anche molto più di una passione… si tratta più che altro di una fede, una religione in piena regola. Continuate a leggere per conoscere alcune curiosità sulle moto…
E qualche appiglio reale alla religione il mondo dei motociclisti ce l’ha. Sì, perché anche se lo stile total black dei riders (ma pure il classico teschio qua e là su chiodi, caschi e carene cromate) potrebbe far pensare a tutto fuorché a dei devoti religiosi, in realtà anche i motociclisti hanno il loro santo protettore ufficiale…

Leggi tutto

JoomShaper