Suzuki

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Suzuki

Fondata nel 1090 da Michio Suzuki, Suzuki è una delle quattro grandi aziende giapponesi. Con base ad Hamamatsu, è specializzata nella produzione di moto, auto e motori marini.
L'esperienza in campo motociclistico è iniziata nel 1952, come produttore di motori ausiliari per biciclette. Appena dieci anni dopo vince il suo primo titolo mondiale.
Per più di 20 anni Suzuki si è concentrata sulla tecnologia a due tempi, fino alla presentazione della serie GS.
Evento epocale nella sua storia, ed in quella di tutto il motociclismo, fu nel 1985 il debutto della GSX-R750 che sarà sempre ricordata come la prima race replica omologata per la circolazione stradale.
Le famiglie più importanti sono quelle delle sportive GSX-R, proposte con cilindrate da 600 a 1.000 cc, e delle enduro DR, molto apprezzate negli anni Ottanta.

Oggi Suzuki, con le sue supersportive, le Enduro della serie V-Strom , insieme alla gamma Scooter e naked si pone sul mercato mondiale come il costruttore con la più elevata tecnologia e qualità costruttiva, ed è presente in ogni nazione con le sue filiali dirette.


                                                        "Tutto ciò che ci circonda proviene da un sogno"
                                                                                                          Michio Suzuki, 1909

Sito Web: www.suzuki.it

JoomShaper